LIBRIAMOCI!!!

Può la letteratura essere dirompente come una bomba e aprirci gli occhi sui rischi di un progthresso scientifico e tecnologico privo di principi etici e morali? In che modo, al contrario, innovazioni e traguardi scientifici possono rendere la nostra vita migliore?

A queste domande proveremo a rispondere attraverso un breve percorso di lettura drammatizzata che costituirà la base per una riflessione più ampia, complessa e interdisciplinare.

In occasione dell’inaugurazione delle nuove biblioteche scolastiche “Pellegrino Riccardi”, rinnovate negli ambienti, negli arredi e nelle dotazioni multimediali grazie ai finanziamenti ottenuti partecipando al Bando Cariparma, l’IISS GADDA (sede di Fornovo taro e di Langhirano) ha deciso di aderire a Libriamoci 20181017_121511.jpg

e organizzare alcuni eventi aperti non solo agli studenti e alle loro famiglie ma anche al territorio e alla cittadinanza.

badge

Nella sede di Langhirano, gli alunni del gruppo teatrale, allestiranno un piccolo percorso di drammatizzazione itinerante con alcuni passi tratti dalle seguenti opere:

Appuntamento con Einstein di Dino Buzzati; Gli sdraiati di Michele Serra.

Inoltre, al fine di coinvolgere la comunità e il territorio, in collaborazione con il Comune di Langhirano e  la scuola primaria Bruno Ferrari, sarà organizzato nella piazza del principale del paese un flash mob letterario dal titolo Fermati e leggi con noi: un paese che legge è un paese che cresce con lo scopo di far conoscere la biblioteca scolastica, i suoi servizi e le sue iniziative letterarie: PARTECIPATE NUMEROSI.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Recensioni Libri. Contrassegna il permalink.

Commenta questo articolo